
Mi chiamo Daniele e sono l’altra mente che sta dietro Occhiali Sartoriali. Mi occupo dei disegni tecnici delle montature e della prototipazione rapida delle forme degli occhiali su misura.
Ho iniziato il mio percorso, molti anni fa, nel mondo della stampa 3D quando ancora era una tecnologia poco diffusa e poco conosciuta. Iniziando così presto ho appreso una grande esperienza sia nell’ambito delle macchine sia nell’ambito del disegno 2d e 3d per la realizzazione dei progetti che ho sviluppato.
Ora, questa conoscenza la impiego per realizzare i disegni tecnici degli occhiali con programmi specifici. Creo un file tridimensionale , che verrà poi stampato in 3D come bozza, per capire le effettive dimensioni sul volto e la relativa calzata. Da questo primo prototipo grezzo, vado a creare un disegno tecnico per tagliare con una fresa CNC l’occhiale dalla lastra di acetato.
Inoltre la mia continua ricerca di perfezione mi aiuta nel controllo della qualità di ogni singola montatura, quando completa il ciclo produttivo all’interno del nostro laboratorio.