Occhiali Sartoriali per i suoi occhiali personalizzati utilizza lenti da sole in CR39. Questo è un materiale molto più leggero ( pesa meno della metà di una lente in vetro ) e molto più resistente agli urti ( più di 10 volte rispetto al vetro ). Le lenti da sole in CR39 si prestano ad essere colorate sia in tinta unita sia con colori sfumati. Tutte le colorazioni sono stabili e durature nel tempo.

Tutte le nostre lenti da sole appartengono alla Categoria 3, proteggono dai raggi UV assorbendone quasi il 90% e lasciando passare solamente tra il 20% e il 30% della luce solare. I nostri occhiali da sole personalizzati possono essere usati tranquillamente tutti i giorno per guidare, in spiaggia, in bici e per moltissime attività all’aperto.

lente da sole in CR39 personalizzabile 2

Specifiche

Lenti in CR39
Resistenza agli urti
Peso
Protezione UV
aviatori lenti in cr39

Il materiale di cui sono costituite le lenti, il CR39, ha origine a metà del XX secolo.

In quel periodo si cercava un valido sostituto del vetro, con cui erano realizzate tutte le lenti dell’epoca. In un primo momento, si era optato per l’utilizzo del Polimetilmetacrilato ( comunemente chiamato plexiglass ) ma aveva una scarsissima  resistenza ai graffi.

Su richiesta del governo americano, l’azienda Columbia Resin fu incaricata di creare un nuovo materiale al fine di realizzare i parabrezza degli aerei militari. Furono progettati circa 180 monomeri termoindurenti, tra i quali fu scelto il 39°. A questo nuovo materiale fu dato il nome di Columbia Resin 39 o CR39.

Nel 1947  Robert Graham, un optometrista, intuì le enormi potenzialità di questo materiale al mondo delle lenti oftalmiche. Da quel momento in poi le lenti in CR39 divennero lo standard del settore.