Occhiali in Corno naturale
Il corno è tra il tra i materiali più antichi per la fabbricazione di occhiali da vista. Una volta che la società europea era uscita dal medioevo e si era addentrata del Rinascimento, il livello di alfabetizzazione crebbe, la richiesta di occhiali con essa. I materiali di costruzione erano svariato a seconda della classe sociale di appartenenza. Oro, argento, avorio, osso ma i più diffusi erano il guscio di tartaruga e il corno naturale. Questi materiali vennero impiegato per la prima volta tra la fine del 1600 e primi decenni del 1700.
Oggi è uno dei materiali più pregiati ed esclusivo che utilizziamo per la creazione di montature. Questo materiale fantastico ci consente di realizzare occhiali più leggeri rispetto all’acetato di cellulosa di circa il 35%, nonostante sia allo stesso tempo molto resistente. Il corno è un materiale ipoallergenico, e grazie alle sue proprietà è particolarmente indicato per chi ha una pelle molto sensibile.
Ogni tavoletta di corno è caratterizzata da sfumature e da una trama unica, e ciò rende ogni montatura irripetibile. Ogni pezzo è così estremamente esclusivo, adatto per creare un occhiale personalizzato unico. Gli occhiali in corno sono tra le montature più preziose che ci sono sul mercato.