L’occhiale Maria Callas

Una dichiarazione di stile, una testimonianza del suo talento come soprano
Tempo di lettura: 3 minuti -

"LA DIVINA",

CREATRICE DI STILE

SONORO

10 anni per lasciare un segno indelebile nella storia dell’opera. Una leggenda per la sua straordinaria voce e presenza scenica. Stiamo parlando di Maria Callas, conosciuta da tutti come “La Divina”, una grande donna che ha affascinato il mondo intero come artista suprema e come icona di stile. È uno dei soprani di maggior rilievo del secolo scorso che tocca il suo apice negli anni 50. È una vocalità femminile tra le più complesse in grado di passare dal soprano, al mezzo soprano e al contralto con estrema naturalezza. La sua reputazione ha trasceso il confine a cui era già destinata, abbracciando il campo delle arti visive e non sonore.

L’Italia è la sua terra d’adozione. L’arena di Verona e la Scala di Milano diventano luoghi in cui essa può rappresentare se stessa e trasmettere il suo fascino indiscusso. La sua vita sembra appartenere a tutti noi. Il grande pubblico la conosce come artista, ma allo stesso tempo condivide le difficoltà della sua vita privata, come l’epopea del suo amore per il magnate greco Aristotele Onassis.

Maria Callas è stata in grado di anticipare i tempi con estrema lungimiranza. Ha fuso il linguaggio della dell’opera con quello della moda con una naturalezza che solo lei poteva. Fuori dei teatri troviamo una Callas che veste l’eleganza innovativa di Christian Dior, nonché le minigonne di Mary Quant incarnando a pieno lo spirito di novità degli anni che sarebbero seguiti. E’ stata una vera e propria diva popolare.

l'OCCHIALE maria callas:

il simbolo di una donna indipendente.

Tra gli accessori che definiscono il suo stile iconico, gli occhiali occupano sicuramente un posto di rilievo. Maria Callas è stata una donna di grande sicurezza in sé stessa, di carisma innato e grande determinazione, e i suoi occhiali riflettono questa forte personalità. Indossava una vasta gamma di stili, dalle classiche montature nere alle forme più audaci e colorate. La sua collezione comprendeva occhiali da sole oversize per le giornate estive, eleganti montature a gatto per le occasioni formali e modelli più eccentrici per le esibizioni sul palcoscenico. L’occhiale Maria Callas è una dichiarazione di stile, un simbolo di identità e testimone del suo carismatico talento
Occhiali Sartoriali si ispira della cantate lirica Maria Callas in questa foto con Pasolini per la creazione dell'occhiale Callas personalizzabile online

Oggi l’eredità di Maria Callas continua a ispirare non solo nel mondo dell’opera, ma anche nella moda e nello stile. La sua personalità unica e il suo gusto impeccabile sono un modello per molti. I suoi occhiali sono diventati un simbolo della forza e della determinazione delle donne nel perseguire i propri sogni e ambizioni.

2024

La leggenda dell'opera è sul grande schermo

È proprio dal contesto di stile, di fascino e supremazia artistica che è emerso il nuovo capitolo dell’incredibile storia di Maria Callas. Il regista cileno Pablo Larrain ci farà rivivere nel suo ultimo film in uscita nel 2024 gli ultimi giorni di Maria Callas. Lo sfondo sarà la Parigi degli anni Settanta e vedremo la magistrale interpretazione di Angelina Jolie nelle vesti della Callas stessa. Costume, lirica e storia saranno di contorno all’affascinante storia. Siamo quindi pronti a immergerci ancora una volta nell’incanto e nella grandezza di questa straordinaria donna.

eleganza ispiratrice

Abbiamo voluto rendere omaggio a quest’icona del Novecento con la nostra interpretazione dell’occhiale Maria Callas. Curve armoniose, semplicità nello stile e lenti grandi che creano la cornice ideale per la perfezione del volto femminile sono gli elementi che rendono l’occhiale della Callas una dichiarazione di stile anche ai giorni nostri. Scopri come rendere l’occhiale Maria Callas una tua personale interpretazione di unicità grazie al configuratore che ti offre un’anteprima in tempo reale dell’occhiale che costruiremo solo per il tuo volto.

occhiale maria callas realizzato in atelier occhiali sartoriali

Foto: https://www.vogue.it/article/maria-callas-biografia-completa